Su Netflix arriva la nuova scheda Il Mio Netflix: ecco a cosa serve

Su Netflix arriva la nuova scheda Il Mio Netflix: ecco a cosa serve

Una volta annunciata l’interruzione della condivisione dell’account e stabilito che questa nuova politica funziona effettivamente come previsto, Netflix continua i suoi sforzi per cercare di migliorare il servizio offerto ai propri clienti.

La nuova funzione Il Mio Netflix

La nuova funzionalità è stata appena annunciata dalla società e ha lo scopo di semplificare l’uso della piattaforma da parte degli utenti. Si tratta di una nuova scheda che viene chiamata “Il mio Netflix“, in cui l’utente troverà diverse funzioni di streaming.

A cosa serve la scheda

Si è deciso di unire le varie funzioni offerte dal servizio in un unico luogo, una nuova scheda che apparirà nel menu. Qui troveranno spazio programmi, download e film preferiti, i trailer che sono stati guardati e i memo che sono stati creati.

La nuova scheda è fin da ora presente nelle app per gli utenti che usano iOS. Sarà invece distribuita sui dispositivi con Android dall’inizio di agosto.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.