La chioma gassosa della cometa di Natale, infatti, sarà vista grande come la Luna piena. Le ultime analisi hanno rilevato che la cometa di Natale sta aumentando la propria luminosità. Secondo gli scienziati il tutto sta accadendo perché è entrata in contatto ravvicinato con la Terra.
Tuttavia c’è anche un altro fattore che influenza l’aumento della luminosità, perché la cometa si accinge anche a passare vicino al Sole. Man mano che si avvicina alla Terra, avremo la possibilità di vederla visibile ad occhio nudo.
Molti esperti non si aspettavano nemmeno che si sarebbero avuti degli effetti particolari, con una luminosità maggiore rispetto alle previsioni. Quindi anche i fotografi italiani non potranno fare altro che stare con lo sguardo puntato verso il cielo, per vedere questa cometa luminosissima.
Ma dove vedere esattamente la cometa di Natale? Essa sarà visibile all’interno della costellazione del Toro. Proprio quando si troverà in questo punto del cielo, potrà essere fotografata in maniera ottimale, perché la Luna non la disturberà con il suo chiarore.
Gli esperti chiariscono che la cometa di Natale sarà visibile in maniera perfetta specialmente lontano dai luoghi in cui è presente l’inquinamento luminoso. Ci si dovrebbe recare nelle zone in cui il cielo è molto scuro, per avere più possibilità di distinguerla.