Cometa di Natale: sarà grande quanto la Luna piena

Share

La cometa di Natale farà la sua comparsa ben presto nei nostri cieli, fornendoci degli spettacoli meravigliosi. Già se n’è parlato qualche tempo fa, quando si è profilato l’incontro ravvicinato con il nostro pianeta. Adesso gli esperti avvisano che il meglio deve ancora arrivare, grazie alle infinite possibilità offerte dal nucleo di questo corpo celeste.

La chioma gassosa della cometa di Natale, infatti, sarà vista grande come la Luna piena. Le ultime analisi hanno rilevato che la cometa di Natale sta aumentando la propria luminosità. Secondo gli scienziati il tutto sta accadendo perché è entrata in contatto ravvicinato con la Terra.

Tuttavia c’è anche un altro fattore che influenza l’aumento della luminosità, perché la cometa si accinge anche a passare vicino al Sole. Man mano che si avvicina alla Terra, avremo la possibilità di vederla visibile ad occhio nudo.

Molti esperti non si aspettavano nemmeno che si sarebbero avuti degli effetti particolari, con una luminosità maggiore rispetto alle previsioni. Quindi anche i fotografi italiani non potranno fare altro che stare con lo sguardo puntato verso il cielo, per vedere questa cometa luminosissima.

Ma dove vedere esattamente la cometa di Natale? Essa sarà visibile all’interno della costellazione del Toro. Proprio quando si troverà in questo punto del cielo, potrà essere fotografata in maniera ottimale, perché la Luna non la disturberà con il suo chiarore.

Gli esperti chiariscono che la cometa di Natale sarà visibile in maniera perfetta specialmente lontano dai luoghi in cui è presente l’inquinamento luminoso. Ci si dovrebbe recare nelle zone in cui il cielo è molto scuro, per avere più possibilità di distinguerla.

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

smartphone Sony
MobileSmartphone

Nuovi smartphone Sony in fase di sviluppo: gli ultimi dettagli

Facebook Twitter Stampa In queste ore, ci giunge una novità piuttosto intrigante riguardante il marchio giapponese Sony. Pare che tre nuovi smartphone siano...

Related Articles
rientro dalle vacanze
Scienza

Rientro dalle vacanze? Ecco come riprendere i ritmi con serenità

Facebook Twitter Stampa Ti senti spossato al mattino, come se svegliarsi fosse...

borgo fantasma
Scienza

Viaggio tra i borghi fantasma d’Italia: un tuffo nel passato

Facebook Twitter Stampa Se stai cercando un itinerario alternativo in Italia, lontano...

montagne alte
Scienza

I giganti del sistema solare: l’Everest non è più il re delle montagne

Facebook Twitter Stampa Chi crede che il Monte Everest sia la cima...

come dimagrire 3 chili velocemente
Scienza

Come dimagrire 3 chili velocemente: consigli utili

Facebook Twitter Stampa Come dimagrire 3 chili velocemente? Stai cercando un modo...