Canali Sky HD: nuove reti gratis per tutti gli abbonati

Canali Sky HD: nuove reti gratis per tutti gli abbonati

Sky non finisce mai di stupire i propri utenti con la sua offerta ampia di programmi TV, serie TV, calcio, sport, intrattenimento, documentari, programmi per bambini e tanto altro. Non solo i contenuti ma anche la qualità con cui vengono mostrati, in termini di risoluzione, per garantire un’esperienza piacevole per gli spettatori perché si sa che guardare un programma in bassa risoluzione fa perdere tutta la bellezza e il piacere dello spettacolo.

Infatti, è proprio su questo che sta puntando Sky: aggiungere nuovi canali HD a chiunque abbia stipulato un abbonamento Sky via satellite, il tutto gratuitamente.

In particolare, dopo la codifica NDS sui canali Mediaset trasmessi via satellite, gli abbonati Sky potranno accedere ai programmi Mediaset in maniera del tutto gratuita.

Qualche tempo fa era già successo con Canale 5 ma ora sarà data la possibilità agli utenti di aggiungere, in maniera manuale, altri 9 nuovi canali Mediaset alla lista dei canali Sky.

Sarà sufficiente andare nella sezione Impostazioni e poi nell’Area Altri Canali SAT e procedere alla sintonizzazione.

Dopo questa sintonizzazione saranno aggiunti gli 9 canali in HD (se disponibile):

  • Rete 4 (nella versione SD e HD);
  • Italia 1 (nella versione SD e HD);
  • Canale 20 (nella versione SD e HD);
  • Focus;
  • Iris;
  • La5;
  • Mediaset Extra;
  • Italia 2;
  • TopCrime

Questi canali, si troveranno in elenco, a partire dalla posizione 9000 in poi.

Sarà disponibile per ognuno di questi canali, il palinsesto e, in futuro, sarà probabile che verranno integrati altri nuovi canali Mediaset alla lista dei canali Sky.

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.