Dando uno sguardo alle cifre, si nota che il 66% condivide regolarmente le proprie opinioni, mentre addirittura il 78% segue attivamente le opinioni di altre persone su singoli prodotti e servizi. Si tratta di dati molto importanti per tutti coloro che cercano di sfruttare una piattaforma come Twitter in chiave marketing.
Adottando la giusta strategia, infatti, le aziende possono convincere piuttosto rapidamente le persone influenti a sostenere il brand su Twitter. Infatti, i consumatori utilizzano sempre più Twitter per vedere cosa sta accadendo in tempo reale e da vicino: come emerso anche dallo studio, gli utenti che hanno un account su Twitter navigano sul famoso social con l’obiettivo di scoprire cose nuove.
Soffermandoci un attimo sul pubblico italiano, viene fuori piuttosto chiaramente come si tratti di un target che non bada a spese se il prodotto è davvero di qualità, soprattutto se si tratta di un prodotto del loro marchio preferito. Conquistare la fiducia delle persone su Twitter equivale a fidelizzare.
Una tendenza che si sta riscontrando anche in questo periodo di Black Friday, dove basta “indovinare” l’hashtag personalizzato più coinvolgente e maggiormente efficace dal punto di vista comunicativo per dare una svolta decisiva alla propria campagna pubblicitaria e ottenere vantaggi immediati.