La scorsa settimana, una serie di immagini hands-on del presunto Pixel 3 Lite erano emerse sul web, suggerendo che il gigante di Mountain View si stava preparando a svelare lo smartphone in tempi relativamente brevi. Alcuni precedenti “report” avevano anche suggerito che Google stesse lavorando su due smartphone – nome in codice Bonito e Sargo – della sua linea Pixel, uno dei quali potrebbe essere il Pixel 3 Lite. Nelle ultime ore, un sito ha fatto trapelare alcuni campioni di fotocamere, presumibilmente dopo aver utilizzato il telefono.
Il sito russo Rozetked ha divulgato i presunti campioni di fotocamere di Google Pixel 3 Lite. Le immagini condivise nel report mostrano le capacità della fotocamera dello smartphone, in quanto le foto in questione sembrano essere state scattate sia all’interno che all’esterno. Lo stesso sito aveva precedentemente riferito che Pixel 3 Lite sarebbe giunto con una fotocamera posteriore da 12 megapixel con un flash LED e una fotocamera frontale da 8 megapixel.
Nel frattempo, le immagini trapelate sembrano abbastanza promettenti, in quanto paiono in grado di catturare una buona quantità di dettagli in condizioni di scarsa illuminazione e in condizioni di forte nuvolosità. Esiste anche un’immagine con proporzioni widescreen.
Le ultime notizie sostengono che il Google Pixel 3 Lite dovrebbe essere annunciato nella prima metà del 2019. Lo smartphone dovrebbe presentare un display IPS full-HD + (1080×2220 pixel) da 5,56 pollici con un rapporto 18,5: 9. Ad alimentare questo dispositivo ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 670 octa-core, abbinato ad una GPU Adreno 615, 4GB di RAM e 32GB di memoria incorporata.