Inoltre, l’aggiornamento per l’Asus ZenFone Max Pro M2 include un’interfaccia ottimizzata per la fotocamera e l’aggiornamento del firmware del touchscreen. Per ZenFone Max M2, l’ultimo aggiornamento del software offre l’EIS (la stabilizzazione elettronica delle immagini) per la fotocamera frontale.
L’aggiornamento del software, che porta la nuova versione FOTA 15.2016.1812.179 all’Asus ZenFone Max Pro M2, ottimizza anche la traduzione del testo e migliora la riduzione del rumore sulla radio FM. Per quanto riguarda invece la versione FOTA 15.2016.1812.145 per ZenFone Max M2, va sottolineato un miglioramento della registrazione delle impronte digitali e un’ottimizzazione delle prestazioni della fotocamera.
Come accennato, gli ultimi aggiornamenti software per ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 portano anche le patch di sicurezza Android di dicembre 2018. Entrambi i modelli della serie ZenFone hanno ricevuto le patch di sicurezza Android del novembre 2018 attraverso i rispettivi aggiornamenti software il mese scorso.
Analogamente a quanto già avvenuto con i precedenti aggiornamenti FOTA, Asus ha dichiarato che le nuove versioni del software per ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 verranno distribuite “per lotti”. Ciò significa che il nuovo aggiornamento raggiungerà tutti i dispositivi interessati nei prossimi giorni. L’utente può verificarne la disponibilità recandosi sul menu Impostazioni. Asus ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 hanno debuttato con Android 8.1 Oreo, anche se tra non molto dovrebbero ottenere l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie.