Asus ZenFone Max Pro M1 riceverà un aggiornamento ad Android 9.0 Pie nel febbraio 2019. La società taiwanese ha annunciato il nuovo sviluppo insieme al lancio dell’Asus ZenFone Max Pro M2 e dello ZenFone Max M2 durante un evento che si è tenuto a Nuova Delhi. Il nuovo aggiornamento dovrebbe includere tutte le funzionalità principali di Android Pie e una nuova patch di sicurezza.
Il mese scorso, la società ha annunciato che avrebbe portato l’aggiornamento ad Android Pie su ZenFone 5Z a gennaio del prossimo anno. Sia ZenFone Max Pro M1 che ZenFone 5Z hanno debuttato all’inizio di quest’anno con le versioni di Android Oreo. Mentre ZenFone Max Pro M1 ha una versione (quasi) funzionante di Android 8.1 Oreo, ZenFone 5Z esegue Android 8.0 Oreo su ZenUI.
Mentre annunciava l’implementazione dell’aggiornamento di Android 9.0 Pie per ZenFone Max Pro M1, durante il lancio di ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2, Dinesh Sharma di Asus India Head Mobile ha dichiarato:
Abbiamo mantenuto le nostre promesse, forniremo presto anche l’aggiornamento a Pie.
Sharma ha anche ribadito il piano dell’azienda di portare l’aggiornamento di Android Pie sul dispositivo ZenFone 5Z. Inoltre, ha specificato che ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 riceveranno un aggiornamento ad Android Pie a gennaio.
L’Asus ZenFone Max Pro M1 è stato lanciato lo scorso mese di aprile. Nel corso dei mesi, il produttore taiwanese ha aggiunto una variante RAM da 6 GB accanto alle opzioni RAM da 3 GB e 4 GB. I modelli RAM da 3 GB e 4 GB di ZenFone Max Pro M1 hanno ricevuto il supporto video EIS (stabilizzazione elettronica delle immagini) in ottobre, in un aggiornamento che includeva anche alcuni software per fotocamere e miglioramenti biometrici.