Asus ZenFone 5Z arriva in Italia: il prezzo parte da 499 euro

Asus ZenFone 5Z arriva in Italia: il prezzo parte da 499 euro

Asus ZenFone 5Z è pronto per essere lanciato anche nel mercato italiano. Questo smartphone non è stato nemmeno presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, eppure il suo sviluppo è stato rapido e l’azienda di produzione adesso ha deciso di metterlo anche in Italia in preordine, che inizierà il 4 giugno. In particolare la possibilità di preordinarlo riguarderà la variante base, che sarà commercializzata ad un prezzo che parte da 499 euro.

Le caratteristiche tecniche di Asus ZenFone 5Z

Lo smartphone in questione sarà dotato del processore Snapdragon 845 e avrà un’intelligenza artificiale, che aumenta di molto le aspettative da parte degli utenti in termini di prestazioni. Una delle innovazioni che possiamo trovare su questo device è rappresentata da quel sistema in grado di proteggere la batteria da 3.300 mAh, quando essa viene sottoposta a ricariche prolungate.

Asus ZenFone 5Z presenta una RAM da 6 GB e da 8 GB e uno storage da 64 GB o 256 GB. Ha un display Super IPS Full HD+ da 6,2 pollici, in rapporto 19:9. Su questo nuovo prodotto tecnologico abbiamo la presenza del notch.

Le fotocamere e il prezzo di Asus ZenFone 5Z

Il suo design è particolarmente elegante, perché è composto da vetro e metallo. Il comparto fotografico è formato da una dual camera posteriore, rispettivamente da 12 MP e 8 MP. Si aggiunge a tutto ciò una fotocamera anteriore anch’essa da 8 MP.

Un altro motivo in più per scegliere di comprare Asus ZenFone 5Z è il fatto che presenta degli altoparlanti stereo in grado di fornire un’ottima esperienza di ascolto. Per la variante da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, il prezzo sarà di 599 euro e a partire da metà giugno questa variante sarà disponibile all’acquisto direttamente sull’e-commerce di Asus.