Questa informazione arriva tramite un post pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo grazie alla partnership di Asus con un gioco di combattimento cinese chiamato Under the One Man, basato sull’omonimo franchise di fumetti, pubblicato da Tencent Games.
Il team ROG di Asus ha già confermato che il successore del ROG Phone sarà rilasciato a luglio e ha annunciato anche la sua partnership con Tencent Games per dispositivi e contenuti futuri.
Nel post pubblicato su Weibo, l’azienda ha quindi confermato che l’Asus ROG Phone 2 avrà un display a 120 Hz: secondo la società taiwanese, si tratta della soluzione ideale per il prossimo gioco di Under the One Man. Inoltre, il post prosegue dicendo che un display a 120 Hz è adatto per i “combat games”, dato che riesce ad offrire ai giocatori “un’esperienza di combattimento più delicata e rinfrescante”. La collaborazione tra Tencent Games e Asus porterà i giochi ottimizzati per ROG Phone 2, un dettaglio già emerso di recente.
Come già accennato, ROG Phone 2 dovrebbe arrivare entro luglio. Il legame di ASUS con Tencent potrebbe aiutare l’azienda a incrementare le vendite della serie di telefoni Asus ROG, che finora non sono stati eccezionali. Ci sono buone probabilità che ROG Phone 2 sia alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855, uno dei chip più potenti in circolazione, a dimostrazione di come l’azienda voglia davvero competere con il top del settore.