CityLike
  • TECH
  • GIOCHI
  • SCIENZA
Reading: Annunci Google, è guerra alle truffe: rimossi 100 bad ads al secondo
Share
Font ResizerAa
CityLikeCityLike
0
Search
  • TECH
  • VIDEOGIOCHI
  • SCIENZA
Follow US
Made by ThemeRuby using the Foxiz theme. Powered by WordPress

Annunci Google, è guerra alle truffe: rimossi 100 bad ads al secondo

By Cristiano Fedeli
Last updated: 23 Maggio 2024
Share

Da parte di Mountain View è guerra agli annunci Google truffa. L’azienda sta rimuovendo oltre 100 annunci pubblicitari “truffaldini” al secondo, in quanto questi “ads” violano apertamente le politiche del colosso di Mountain View. Inoltre, sembra che Google implementerà molto presto un programma di verifica per allontanare ogni “malfattore” dalla sua piattaforma.

Dopo che un autorevole quotidiano come The Wall Street Journal ha riferito che gli “scammer” stavano acquistando annunci Google di ricerca “mascherati da agenti di servizio autorizzati per aziende come Apple”, Google ha deciso di prendere seri provvedimenti contro questi soggetti che sono stati già definiti “artisti della truffa”.

David Graff, direttore di Global Product Policy di Google, ha dichiarato:

Solo lo scorso anno, abbiamo rimosso più di 3,2 miliardi di annunci che violavano le nostre norme pubblicitarie, ovvero più di 100 cattivi annunci al secondo. Stiamo facendo un altro passo: abbiamo assistito a un aumento delle esperienze pubblicitarie fuorvianti derivanti da fornitori di assistenza tecnica di terze parti e abbiamo deciso di iniziare a limitare gli annunci in questa categoria a livello globale.

Nei prossimi mesi, Google pubblicherà un programma di verifica per garantire che solo i fornitori legittimi di supporto tecnico di terze parti possano utilizzare la propria piattaforma per raggiungere i consumatori. Il gigante californiano ha precisato:

Una delle nostre priorità è mantenere un ecosistema pubblicitario sano e questo significa proteggere le persone da annunci fuorvianti, inappropriati e dannosi.

La decisione è arrivata dopo che i truffatori sono stati trovati utilizzando il sistema pubblicitario di Google per creare annunci fuorvianti. Google ha spiegato:

Gli annunci mostrerebbero un link al sito Web di Apple, ma il numero nell’annuncio sarebbe diretto a un call center che si impegna in truffe di supporto tecnico.

Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani aggiornato sulle ultime notizie TECH!
Attiva

PubblicitàPubblicità

Facebook
Twitter
Stampa
Pubblicità
Pubblicità
CityLikeCityLike
Follow US
© 2025 CITYLIKE.IT - QUESTO SITO FA PARTE DEL NETWORK COMPUTERWEEK
NEL SITO SONO PRESENTI CONTENUTI PUBBLICATI CON L'USO DI IA
  • REDAZIONE
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario