Amazon presenta un nuovo smart speaker Echo

Amazon presenta un nuovo smart speaker Echo

Una bella novità da parte di Amazon, che ha presentato un nuovo smart speaker della serie Echo davvero originale, che funziona a batterie ricaricabili. Per il momento si tratta di un prodotto tecnologico in vendita esclusivamente per il mercato dell’India. Ma attendiamo novità sull’arrivo del nuovo smart speaker Echo anche in altri mercati, compreso quello del nostro Paese.

Il nuovo smart speaker Echo si chiama in modo completo Echo Input Portable Smart Speaker Edition. Un nome che illustra molto bene le caratteristiche di questo prodotto tecnologico che si ispira in tutto e per tutto al concetto di estrema portabilità.

La batteria è da 4.800 mAh e dovrebbe garantire, secondo quanto dichiarato dal produttore, ben 10 ore di riproduzione di brani musicali e 11 ore in modalità standby.

Si tratta di un modo particolare per Amazon per introdurre all’interno delle nostre case il servizio di assistente vocale che tutti conosciamo. Amazon ha voluto puntare molto proprio sulla portabilità del prodotto, perché è una caratteristica che in India è molto richiesta.

In questo momento l’azienda di produzione non ha messo in commercio prodotti con batterie ricaricabili in altri mercati al di fuori di quello dell’India. In ogni caso, nell’attesa di saperne di più, ricordiamo che il nuovo smart speaker è in vendita ad un prezzo in offerta di circa 70 dollari. Il prezzo pieno corrisponde a circa 84 dollari.

Non sappiamo se il nuovo smart speaker di Amazon arriverà anche in altri Paesi, visto che al momento rimane un prodotto in vendita in esclusiva per l’India.

Foto Amazon

Angelo Borghese

Pubblicato da Angelo Borghese

Angelo Borghese è un giornalista scientifico con una solida formazione in fisica e astrofisica. Laureato con lode, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, per poi passare alla divulgazione scientifica. Angelo è conosciuto per la sua capacità di rendere accessibili e comprensibili anche i concetti più complessi della scienza moderna. Scrive di spazio, esplorazioni spaziali e delle scoperte più recenti nel campo della fisica. È un appassionato di fotografia astronomica e spesso partecipa a conferenze e workshop per promuovere la cultura scientifica.