Amazon Fire HD 8: tutte le caratteristiche del nuovo tablet

Amazon Fire HD 8: tutte le caratteristiche del nuovo tablet

È stato lanciato un tablet Amazon Fire HD 8 aggiornato che prevede l’integrazione di Alexa ed esegue Fire OS 6.0 basato su Android Nougat. Simile al suo predecessore, presentato lo scorso anno, il nuovo Fire HD 8 è dotato di un display da 8 pollici e un processore quad-core.

Il tablet Amazon Fire HD 8 viene fornito ad un prezzo di listino iniziale di 79,99 dollari (circa 68,70 euro) per la variante con 16 GB di archiviazione, mentre quella da 32 GB di storage è disponibile a 109,99 dollari (circa 94,50 euro). Comprende due altoparlanti stereo alimentati dalle tecnologie Dolby Digital Plus e Dolby Atmos.

Amazon ha anche dotato questo dispositivo di un sensore per fotocamera frontale HD per abilitare la chat video. Il nuovo Fire HD 8, stando a quanto affermato dall’azienda, è due volte più resistente dell’iPad mini 4.

Entrambe le varianti sono disponibili in quattro opzioni di colore, tra cui nero, blu marino, rosso punch e giallo canarino. Il tablet è già disponibile per gli ordini tramite Amazon.com, anche se le sue spedizioni inizieranno a partire dal 4 ottobre. Amazon ha anche presentato un nuovissimo tablet Fire HD 8 Kids Edition ad un prezzo di 129,99 dollari (circa 111,50 euro).

Il nuovo Amazon Fire HD 8 esegue Fire OS 6, basato su Android 7.1.2 Nougat. La nuova versione di Fire OS è il successore di Fire OS 5 che era presente nel precedente modello Fire HD 8. Amazon ha fornito funzionalità fondamentali di Android Nougat, come ad esempio la modalità Doze che migliora la durata della batteria e lo spazio di archiviazione utilizzabile. Inoltre, il tablet Fire HD ha un sacco di funzioni proprie, tra cui download ASAP, For You, X-Ray, Second Screen, Amazon FreeTime, Family Library, Blue Shade, On Deck e Prime Video.

Il nuovo Amazon Fire HD 8 è dotato di un display HD da 8 pollici (1280×800 pixel) ed è alimentato da un processore quad-core da 1,3 GHz, abbinato a 1,5 GB di RAM. Il tablet ha un sensore per fotocamera da 2 megapixel nella parte anteriore. E’ presente una batteria integrata che può arrivare a garantire fino a 10 ore di autonomia con una singola carica.

Angelo Borghese

Pubblicato da Angelo Borghese

Angelo Borghese è un giornalista scientifico con una solida formazione in fisica e astrofisica. Laureato con lode, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, per poi passare alla divulgazione scientifica. Angelo è conosciuto per la sua capacità di rendere accessibili e comprensibili anche i concetti più complessi della scienza moderna. Scrive di spazio, esplorazioni spaziali e delle scoperte più recenti nel campo della fisica. È un appassionato di fotografia astronomica e spesso partecipa a conferenze e workshop per promuovere la cultura scientifica.