Nelle ultime ore è spuntato fuori un nuovo “leak” che mostra ancora una volta il retro del Nokia 9: stavolta i ritagli sono addirittura sette, posizionati perfettamente in una forma esagonale. Cinque di questi sensori sono a marchio Zeiss.
Questa ultima foto emerge dalla Cina, in una pagina dei forum ITHome, e mostra un telefono Nokia con il numero di modello TA-1094. Oltre ai cinque sensori di marca Zeiss, sembra presente anche un flash Xenon che si trova sul bordo in alto a sinistra. Non ci sono sensori di impronte digitali nella parte posteriore: questa assenza suggerisce la possibilità di uno scanner integrato nel display o più semplicemente di un Face Unlock.
Il Nokia 9 doveva essere lanciato già verso la metà del 2018, ma si trova in ritardo a causa di problemi con l’installazione della fotocamera. In molti si aspettavano un lancio ufficiale all’IFA 2018, la fiera berlinese che si è conclusa mercoledì, ma anche in questa occasione HMD Global non ha presentato il suo nuovo prodotto. Qualche voce afferma che il telefono arriverà all’inizio del 2019.
Le indiscrezioni precedenti suggeriscono che il Nokia 9 sarà basato su Android One e pertanto è prevedibile che venga rilasciato con Android 9 Pie come sistema operativo. Si prevede inoltre che lo smartphone soddisfi le specifiche più avanzate, con un display da 6,01 pollici con protezione Gorilla Glass 5, un processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM, uno spazio di archiviazione integrato da 256 GB e una batteria da 3,900 mAh.