Con l’arrivo dei nuovi operatori virtuali, il mercato della telefonia mobile in Italia è stato a dir poco “scombussolato”. Oltre agli operatori storici come TIM, Vodafone, Wind e Tre, gli utenti hanno ora una possibilità di scelta molto più vasta: Iliad, su tutti, ma anche Kena Mobile e ho.Mobile, PosteMobile e altri ancora.

Anche per questo, negli ultimi tempi è davvero difficile scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze. Wind prova a fare un pò di chiarezza, precisando le promo messe a disposizione degli utenti in questo mese di novembre appena iniziato.

Tanto per cominciare abbiamo la Wind Smart Online Edition, che prevede minuti illimitati e 30 giga in 4G, ad un prezzo tutto sommato accettabile: 8,99 euro al mese, a cui va aggiunta la cifra di 10 euro per l’acquisto della SIM. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, l’importo di 10 euro scontati nella promozione sarà addebitato sul credito residuo.

Proseguendo, troviamo un’altra offerta molto interessante: si tratta della Wind Family, che prevede anch’essa minuti illimitati per le chiamate ma soprattutto 70 giga in 4G, di cui 20 per l’utente e 50 da condividere. Qui il costo è più alto: siamo sulle 15 euro al mese, con costo di attivazione in promozione a 3 euro (invece di 30 euro) in caso di portabilità del numero.

Infine, va segnalata la Noi Tutti Unlimited. Anche in questo caso, Wind mette a disposizione minuti illimitati per i clienti, ma i giga disponibili sono di meno: 1 GB a 3 euro al mese e 3 GB a 6 euro al mese. L’offerta ha un prezzo di 7 euro mensili, con attivazione gratuita per coloro che acquistano online (per gli altri è 19 euro).