Motorola One Power sta per ricevere Android 9 Pie

Motorola One Power sta per ricevere Android 9 Pie

Motorola One Power, lo smartphone economico della società di proprietà di Lenovo lanciato lo scorso mese di settembre con Android 8.1 Oreo, è stato ora individuato sul noto portale di benchmark Geekbench con Android 9.0 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google.

L’ultimo sviluppo arriva mesi dopo che è stato annunciato un programma di test di implementazione di Android Pie per Motorola One Power. Il produttore di smartphone ha anche rivelato che avrebbe rilasciato Android Pie sul proprio dispositivo entro la fine di quest’anno. Il telefono fa parte del programma Android One di Google, che è principalmente volto a offrire aggiornamenti software tempestivi.

In vista di un annuncio ufficiale, è emerso un elenco di Geekbench che mostra Motorola One Power con Android 9 Pie. Ciò suggerisce che Motorola sta attualmente testando un aggiornamento di Android Pie per il suo ultimo smartphone “low-cost”. L’aggiornamento dovrebbe raggiungere un canale stabile entro la fine dell’anno.

Oltre a Android 9 Pie, l’elenco di Geekbench mostra Motorola One Power con un punteggio single-core di 1.274 e un punteggio multi-core di 4.508. I benchmark sono stati caricati online il 2 novembre. Ciò significa che lo smartphone potrebbe ricevere l’ultima versione di Android nei prossimi giorni, dato che Motorola ha una solida esperienza nel fornire aggiornamenti importanti sui suoi smartphone.

Motorola One Power è un telefono dotato di un display Max Vision Full-HD + LCD da 6,2 pollici con un rapporto 19: 9. Lo smartphone ha un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a una GPU Adreno 509, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

È presente una doppia fotocamera posteriore che include un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, con supporto per la registrazione video 4K. Sul davanti, invece, lo smartphone si presenta con un sensore da 12 megapixel.