Quando la concorrenza diventa “caliente” con l’arrivo di un nuovo operatore che propone offerte molto accattivanti a prezzi decisamente convenienti, l’unica cosa che si può fare è rimboccarsi le maniche e cercare di offrire alla clientela delle promozioni altrettanto valide.

E’ quello che hanno provato a fare in questi ultimi mesi gli operatori storici, TIM, Vodafone e Wind, che hanno controreplicato alle straordinarie offerte “low-cost” di Iliad, il gestore francese di recente sbarcato sul mercato italiano.

TIM ha ufficializzato da poche ore la sua nuova promozione: si tratta della TIM Five IperGo, un’offerta rivolta a tutti coloro che vogliono effettuare la portabilità del proprio numero telefonico da Iliad o altri operatori virtuali (non su rete TIM). La caratteristica che balza maggiormente all’occhio è il prezzo di questa promozione: TIM ha voluto proporre l’offerta a sole 5 euro, includendo minuti Illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili e addirittura 50 GIGA di traffico dati in connettività internet.

Attenzione però: il costo di attivazione non è gratuito. Per assicurarsi la TIM Five IperGo bisogna spendere 12 euro per una SIM attiva almeno 24 mesi. A questa cifra bisogna aggiungere il costo della nuova SIM. Inoltre, sono previste ulteriori 20 euro su credito residuo in caso di recesso anticipato o passaggio ad altro operatore.

Si fa notare anche Vodafone, che è tornata a proporre la Special 1000 2GB, dedicata ad alcuni clienti già selezionati. L’offerta prevede minuti di chiamate illimitati verso tutti, 1.000 SMS e 2 GB di traffico dati in 4G, il tutto a sole 5 euro al mese senza costi aggiuntivi per l’attivazione.