Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe avere una fotocamera da 48 MP

Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe avere una fotocamera da 48 MP

Xiaomi Redmi Pro 2 è comparso da poche ore sul web con un dettaglio molto interessante, ovvero un processore Qualcomm Snapdragon 675. È probabile che il nuovo modello sia quello che in precedenza era trapelato online con un sensore per fotocamera da 48 megapixel. L’esistenza di Redmi Pro 2 è stata suggerita da un paio di teaser individuati sul sito di microblogging cinese Weibo. Lo smartphone dovrebbe essere il successore dell’originale Redmi Pro lanciato in Cina nel 2016.

Secondo i presunti teaser, Xiaomi Redmi Pro 2 arriverà con un chip Snapdragon 675. Lo smartphone sembra anche offrire un’esperienza fotografica ottimizzata, anche se nessuno dei due teaser rivela i dettagli della fotocamera.

Tuttavia, per molti esperti del settore il Redmi Pro 2 dovrebbe essere il modello di Xiaomi dotato di un sensore per fotocamera da 48 megapixel, di cui tanto si parla negli ultimi giorni.

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, all’inizio di questo mese ha confermato lo sviluppo dello smartphone con fotocamera da 48 megapixel all’inizio del mese. Inoltre, al summit Qualcomm 4G / 5G dello scorso mese di ottobre, il vicepresidente del colosso di Pechino, Manu Kumar Jain, ha rivelato lo sviluppo di un nuovo modello con Snapdragon 675, che andrebbe a supportare proprio il sensore da 48 megapixel.

Xiaomi Redmi Pro è stato il primo modello della società a presentare una doppia fotocamera posteriore che includeva un sensore primario da 13 megapixel con apertura f / 2.0 e un sensore di profondità da 5 megapixel. Redmi Pro aveva anche un processore MediaTek Helio X25 deca-core, abbinato ad una GPU Mali-T880 e fino a 4GB di RAM.