Xiaomi Redmi 6 Pro, il nuovo teaser rivela la possibilità di nascondere il “notch”

Xiaomi Redmi 6 Pro, il nuovo teaser rivela la possibilità di nascondere il “notch”

Manca ormai davvero poco all’annuncio ufficiale di Xiaomi Redmi 6 Pro, il nuovo dispositivo della casa cinese che verrà presentato il prossimo 25 giugno in un evento che comprenderà anche il lancio del nuovo tablet di Xiaomi, ovvero il Mi Pad 4. Nonostante l’arrivo imminente, sul web continuano a comparire “leak” che riguardano l’atteso smartphone, ormai svelato in tutte le salse sia dal punto di vista estetico che in termini di specifiche tecniche.

Xiaomi Redmi 6 Pro, il notch potrà essere “nascosto”

E’ stata la stessa Xiaomi a pubblicare un nuovo teaser ufficiale sul sito di microblogging cinese Weibo. Il dettaglio più importante riguarda una caratteristica che farà particolarmente piacere a tutti gli utenti che avevano storto il naso alla conferma della presenza del “notch” sul nuovo telefono: stando a quanto emerso su Weibo, infatti, Xiaomi Redmi 6 Pro comprenderà la funzionalità software che consente di nascondere il “notch”.

Un’altra rivelazione dal punto di vista estetico, quindi, dopo che i precedenti render avevano suggerito una scocca in alluminio sulla cover posteriore e un display da 5,84″ con risoluzione FHD+, con rapporto di forma 19:9 e notch sul lato anteriore.

Xiaomi Redmi 6 Pro, confermato chip Snapdragon 625

Xiaomi Redmi 6 Pro, inoltre, arriverà in cinque colorazioni differenti: Gold, Pink, Blu, Red e Black. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, va ricordato che il nuovo dispositivo di Xiaomi sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 625, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

Inoltre, il telefono si presenterà con una doppia fotocamera posizionata sul retro, con un sensore da 12 MP e un altro da 5 MP. Infine la batteria, che sarà da 4000 mAh, e un sensore di impronte digitali.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.