Xiaomi Redmi 6 Pro, il notch potrà essere “nascosto”
E’ stata la stessa Xiaomi a pubblicare un nuovo teaser ufficiale sul sito di microblogging cinese Weibo. Il dettaglio più importante riguarda una caratteristica che farà particolarmente piacere a tutti gli utenti che avevano storto il naso alla conferma della presenza del “notch” sul nuovo telefono: stando a quanto emerso su Weibo, infatti, Xiaomi Redmi 6 Pro comprenderà la funzionalità software che consente di nascondere il “notch”.
Un’altra rivelazione dal punto di vista estetico, quindi, dopo che i precedenti render avevano suggerito una scocca in alluminio sulla cover posteriore e un display da 5,84″ con risoluzione FHD+, con rapporto di forma 19:9 e notch sul lato anteriore.
Xiaomi Redmi 6 Pro, confermato chip Snapdragon 625
Xiaomi Redmi 6 Pro, inoltre, arriverà in cinque colorazioni differenti: Gold, Pink, Blu, Red e Black. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, va ricordato che il nuovo dispositivo di Xiaomi sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 625, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
Inoltre, il telefono si presenterà con una doppia fotocamera posizionata sul retro, con un sensore da 12 MP e un altro da 5 MP. Infine la batteria, che sarà da 4000 mAh, e un sensore di impronte digitali.