fitness tracker

Xiaomi Mi Band 4 è stato presentato in occasione di un evento in Cina, assieme ad un elenco di opzioni di fascia da polso che mirano a soddisfare il gusto e le preferenze degli utenti.

La nuova versione Mi Band presenta un pannello AMOLED a colori con una protezione in vetro curvo 2.5D. Mi Band 4 è inoltre dotato di un sensore accelerometro a sei assi che consente il monitoraggio delle attività fisiche mentre si è in movimento.

Il Mi Band 4 è sostanzialmente il successore di Mi Band 3 e verrà messo in vendita a fine mese in Cina. Per ora Xiaomi non ha fornito alcun dettaglio su prezzi e disponibilità a livello globale, ma di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Il prezzo di Xiaomi Mi Band 4 in Cina è stato fissato a 169 Yuan (circa 21,50 euro) per l’edizione standard, mentre la sua variante NFC ha un prezzo di 229 Yuan (circa 30 euro). Come detto, il dispositivo è praticamente il successore del Mi Band 3 che è stato lanciato nel mercato cinese nel maggio dello scorso anno. Il Mi Band 3 aveva lo stesso prezzo di partenza del modello appena annunciato dal colosso di Pechino, ovvero 169 Yuan.

A differenza della Mi Band dello scorso anno che aveva un display OLED da 0,78 pollici con una risoluzione di 80×128 pixel, la Xiaomi Mi Band 4 sfoggia un display AMOLED a colori da 0,95 pollici che ha una risoluzione di 120×240 pixel e una protezione in vetro 2.5D sulla parte superiore. Il dispositivo presenta un accelerometro a sei assi che monitora le attività fisiche, tra cui ciclismo, corsa, nuoto e camminata.