Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il telefono sarà finalmente in vendita in Cina il 18 aprile e il suo prezzo è stato fissato a 3.998 Yuan (circa 527 euro). Il Vivo X27 Pro è già pronto per i preordini sul sito cinese Vivo Shop.
Il Vivo X27 Pro è un telefono dual-SIM che funziona con Android 9.0 Pie come sistema operativo (con Funtouch OS 9). Il dispositivo è dotato di un display da 6,7 pollici con proporzioni 20,5: 9 ed è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 8 GB di RAM. Il telefono viene inoltre fornito con 256 GB di spazio di archiviazione integrato.
Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo X27 Pro è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, che vede come elemento di spicco un sensore primario Sony IMX586 da 48 megapixel. Oltre a questa cam, la configurazione presenta anche un sensore secondario da 13 megapixel con obiettivo grandangolare e un terzo sensore da 2 megapixel.
Il device è dotato anche di un modulo per la fotocamera pop-up che include un sensore da 32 megapixel. Il telefono è inoltre precaricato con funzionalità di intelligenza artificiale (AI) per migliorare le immagini.
Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS, NFC e USB. Sul Vivo X27 Pro è presente anche un sensore di impronte digitali integrato nel display. Infine, lo smartphone ha una notevole batteria da 4000 mAh.