Lo scorso mese di maggio Vivo ha deciso di lanciare in Cina un dispositivo economico ma dalle caratteristiche interessanti: stiamo parlando di Vivo X21i, che non è altro che la variante economica del Vivo X21 UD.

Vivo X21i arriva con una nuova colorazione Night Purple

A differenza della versione standard, Vivo X21i è alimentato con un processore “inferiore”, ovvero il MediaTek Helio P60. Ma non è solo questa caratteristica che ha permesso all’azienda con sede a Dongguan di giocare al risparmio: la versione economica, infatti, non prevede il sensore per le impronte digitali integrato nel display. La funzionalità resta, ma viene spostata sulla parte superiore del dispositivo.

Al momento del lancio, il Vivo X21i era stato presentato in tre diverse colorazioni. La casa cinese ha comunicato di aver aggiunto un’altra variante di colore: si tratta della Night Purple, che regala un effetto variabile (dal viola al blu scuro) grazie anche ai vari riflessi luminosi.

Vivo X21i, display da 6,28 pollici e batteria da 3245 mAh

Le specifiche tecniche di questa variante sono praticamente le stesse che avevamo già visto lo scorso mese di maggio: l’unica differenza è rappresentata dai tagli di memoria, dato che Vivo X21i Night Purple avrà soltanto una combinazione da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Il telefono arriverà con un display Super AMOLED da 6,28″ con risoluzione FHD+, una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12 MP e un altro da 5 MP, e una fotocamera anteriore da 24 MP. La batteria è da 3245 mAh (con ricarica rapida) mentre il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con personalizzazione Funtouch OS 4.0.