Vivo V9, annunciata una nuova variante: tutti i dettagli

Vivo V9, annunciata una nuova variante: tutti i dettagli

Lo scorso mese di marzo Vivo aveva annunciato V9, uno smartphone Android con caratteristiche molto interessanti, a cominciare da un grande display da 6.3 pollici con una risoluzione di 2280 x 1080 pixel, senza dimenticare la batteria da 3260 mAh e Android Oreo 8.1 come sistema operativo.

Vivo V9, l’azienda cinese conferma una nuova versione

Un pò a sorpresa, Vivo ha confermato da poche ore l’arrivo di una nuova variante del V9 con specifiche tecniche piuttosto differenti dalla versione standard. Una scelta che ha lasciato un pò “spiazzati” esperti del settore e pubblico, che a questo punto potevano aspettarsi direttamente un dispositivo con un’altra denominazione.

Invece Vivo ha optato per una versione più prestante del V9. Questo nuovo device è infatti caratterizzato anzitutto da un processore più potente rispetto alla versione standard: siamo infatti di fronte ad un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM, che rappresenta una garanzia in termini di prestazioni.

Vivo V9 arriverà in due colorazioni, Red e Black

Al contrario, il Vivo V9 annunciato lo scorso mese di marzo si presentava con un processore Snapdragon 626, con “sole” 4 GB di RAM.

Anche il comparto foto è stato interessato dal restyling operato dall’azienda cinese sul V9. Stavolta, però, siamo di fronte ad un ‘ribasso’: se la versione standard poteva vantare una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 16 e 5 MP, sul V9 ‘aggiornato’ troviamo sempre una dual cam, ma con sensori da 13 e 2 MP. Per quanto riguarda le colorazioni, questa variante del V9 verrà fornita in Red e Black, ad un prezzo che si aggira sulle 258 euro. Al momento sarà disponibile solo nel mercato indonesiano.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.