Il cerchio sembra estendersi nel display secondario. In particolare, la scelta del secondo display da parte di Vivo è stata fatta per non rendere necessaria la presenza di una fotocamera frontale, consentendo agli utenti di utilizzare la fotocamera posteriore per scattare selfie guardando il display posizionato sul retro. Il video teaser, anch’esso caricato su Weibo, non mostra nulla di troppo importante, oltre a stuzzicare il lancio del nuovo smartphone.
Per quanto riguarda le altre immagini trapelate tramite un blogger di Weibo di nome Ophone, vengono messe in evidenza due varianti di colore dello smartphone, con una in un colore sfumato violaceo e l’altra in un gradiente di colore bluastro. Le foto mostrano anche lo smartphone posizionato accanto a Vivo Nex e vediamo che lo smartphone Vivo Nex Dual Screen Edition (o Vivo Nex 2) è leggermente più piccolo e più sottile. Inoltre, è chiaramente visibile la presenza di un jack per cuffie da 3,5 mm nella parte superiore e di un jack USB Type-C nella parte inferiore.
Le indiscrezioni precedenti hanno rivelato che Vivo Nex 2 può contenere fino a 10 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato.