Sony Xperia XZ4 compare su AnTuTu e Geekbench con punteggi da top

Sony Xperia XZ4 compare su AnTuTu e Geekbench con punteggi da top

Sony Xperia XZ4 torna a far parlare di sè. Uno smartphone Sony non annunciato con il numero di modello I8134 sarebbe stato individuato sul sito AnTuTu con un punteggio di 395.721, che è il più alto mai registrato sulla piattaforma di benchmarking. Questo smartphone, che dovrebbe essere l’Xperia XZ4, è stato presumibilmente individuato anche su Geekbench, con un punteggio di 3.497 sul test single-core e 12.801 sul test multi-core.

Il Sony Xperia XZ4 sarà il successore di Xperia XZ3, che ha debuttato lo scorso mese di agosto all’IFA 2018. I prossimi Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra di Sony dovrebbero avere rispettivamente I3XX e I4XX come numeri di modello.

Pertanto è ragionevole supporre che I8XX sia il numero di modello dello smartphone di punta del colosso asiatico. Sony dovrebbe lanciare l’Xperia XZ4 al Mobile World Congress (MWC) 2019, ma stando a quanto riferito da alcuni esperti del settore l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare anche durante il CES 2019 che si terrà a Las Vegas dall’8 al 12 gennaio.

Come accennato in precedenza, il punteggio AnTuTu trapelato di 395.721 è il più alto mai registrato sulla piattaforma di benchmarking, più di quello registrato dal chipset Apple A12 Bionic e dal Kirin 980 di Huawei. L’elenco Geekbench suggerisce che il telefono sarà dotato di 8 GB di RAM e avrà Android 9.0 Pie come sistema operativo. Chiaramente le informazioni trapelate dagli elenchi vanno prese con le molle, in attesa di comunicazioni ufficiali.

I precedenti “leak” affermavano che l’Xperia XZ4 avrà un display da 6,55 pollici (senza notch) con un rapporto di 21: 9, un jack per cuffie da 3,5 mm, una luce di notifica a LED sulla parte superiore dello schermo, una porta USB di tipo C e un processore Snapdragon 855.