Smartphone Oppo: R17 Pro avrà tre fotocamere?

Smartphone Oppo: R17 Pro avrà tre fotocamere?

Nuove notizie sugli smartphone OppoR17 Pro potrebbe essere la risposta dell’azienda cinese alla fotocamera ad apertura variabile che abbiamo visto sul Samsung Galaxy S9. Il nuovo smartphone di Oppo, che arriva subito dopo l’annuncio ufficiale di Oppo R17, dovrebbe debuttare con una tecnologia Smart Aperture che consentirà agli utenti di catturare l’illuminazione dinamica regolando le dimensioni dell’apertura.

Un altro report sugli smartphone Oppo riferisce che Oppo R17 Pro potrebbe dotarsi di una configurazione a tre fotocamere: una tecnologia già sperimentata da Huawei sul P20 Pro, rilasciato lo scorso mese di marzo. Oppo potrebbe utilizzare una tecnologia simile su Oppo R17 Pro. Inoltre, sembra che lo smartphone sarà alimentato con un processore Snapdragon 710, un chip diverso rispetto a quanto abbiamo visto sull’R17, che è dotato di un Qualcomm Snapdragon 670.

Come apparso in un video pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo, Oppo R17 Pro avrà sacco di funzioni per la fotocamera dotate di intelligenza artificiale (AI), tra cui una modalità Super Night. Anche il sito GizmoChina ha lasciato intendere la possibilità di una configurazione con tre fotocamere sul nuovo dispositivo dell’azienda cinese.

Oltre a ciò, sempre riguardo agli smartphone Oppo, sappiamo che Oppo R17 Pro verrà probabilmente dotato di un chip Snapdragon 710. Come notato da Telefoonabonnement.nl, il processore è emerso in un elenco pubblicato sul portale di benchmark Geekbench, che ha anche evidenziato che lo smartphone ha 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Oppo R17 Pro dovrebbe anche presentare un display da 6,4 pollici. Il portatile dovrebbe funzionare con ColorOS 5.2 basato su Android 8.1 Oreo, e sarà equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, che garantisce una buona autonomia.

 

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.