Smartphone OnePlus: addio alla app Oxygen Updater

Share

Gli utenti che posseggono uno smartphone OnePlus non saranno più in grado di utilizzare l’app Oxygen Updater per scaricare gli aggiornamenti sui propri dispositivi. L’applicazione si è rivelata molto utile per i possessori di smartphone OnePlus che desiderano utilizzare le ultime versioni di OxygenOS. L’app Android essenzialmente estrae gli aggiornamenti OxygenOS dai server OnePlus prima che siano disponibili per il download.

Di solito, OnePlus distribuisce gli aggiornamenti OxygenOS in lotti, richiedendo in tal modo all’incirca una settimana per far sì che siano resi disponibili su tutti i telefoni.

Come emerso in un articolo pubblicato dal portale AndroidPolice, l’app OxygenOS Updater non funzionerà sugli smartphone OnePlus a partire da oggi. Il “report” dice che l’app di terze parti genera un errore ogni volta che viene aperto.

Stando allo screenshot dell’app condiviso nell’articolo, lo sviluppatore dice che un cambio di back-end di OnePlus ha infranto le funzionalità dell’app, e pare che al momento non esista alcun tipo di soluzione per questo problema. La descrizione non chiarisce se gli sviluppatori dell’applicazione risolveranno il malfunzionamento e rilanceranno l’app in futuro.

Secondo l’elenco di Google Play, l’app Oxygen Updater ha oltre 100.000 download. È un’app non ufficiale e OnePlus fornisce l’installazione OTA manuale dal menu Impostazioni. Si trattava di un’app davvero molto popolare tra gli utenti OnePlus, ed è anche per questo che la notizia non è stata accolta per niente bene.

OnePlus ha recentemente lanciato il suo secondo top di gamma del 2018, ovvero OnePlus 6T: gli utenti hanno già iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento OxygenOS, che porta miglioramenti alla modalità Nightscape, aggiunge la funzione Studio Lightning alla fotocamera, introduce nuove gesture di navigazione e include anche le patch di sicurezza di novembre.

pianeta Terra
Scienza

La Terra come Saturno? I segreti di un anello millenario

Facebook Twitter Stampa Circa 466 milioni di anni fa, il nostro pianeta potrebbe essere stato circondato da un anello di polvere e detriti,...

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...