Poco a poco, Samsung sta procedendo alla distribuzione dell’aggiornamento ad Android Oreo su buona parte dei suoi dispositivi. Dopo il Galaxy A8, annunciato da pochissimo, è adesso il momento del Galaxy S8 e del Galaxy S8+, che stanno ricevendo l’update proprio in queste ore.

Galaxy S8 e S8+ ricevono l’aggiornamento a Oreo

Il nuovo aggiornamento software è già disponibile per il download via OTA in alcuni Paesi europei: tra questi ci sono Grecia, Olanda e Germania, ma ben presto arriverà anche in Italia. Come sempre, si tratta di un aggiornamento in arrivo in maniera graduale: chi non l’ha ancora ricevuto deve solo pazientare un pò, al massimo qualche giorno.

Tra le novità che porta con sé questo update, troviamo in primis le patch di sicurezza relative al mese di luglio. Inoltre l’aggiornamento software introduce anche delle novità che riguardano la stabilizzazione della fotocamera. Come riportato anche da “HDBlog”, il peso dell’update è di oltre 555MB e le build sono G950FXXU3CRGB per il Galaxy S8 e G955FXXU3CRGB per il Galaxy S8+.

Galaxy S8 Plus ha un display da 6,2” e un processore Exynos 8895

Quando arriverà in Italia? Non è ancora chiarissimo, dato che Samsung non ha fornito dettagli precisi sullo sbarco di questo aggiornamento nel nostro Paese. Tuttavia, è possibile affermare che avverrà quasi certamente nelle prossime settimane.

Il Galaxy S8 Plus è un dispositivo dotato di un grande display da 6.2 pollici e di una risoluzione da 2960×1440 pixel. Il telefono ha inoltre una fotocamera da 12 MP che consente all’utente di scattare foto di grande qualità. Il processore è un Samsung Exynos 8895, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, espandibile tramite microSD fino a 256 GB.