Samsung Galaxy S10+ individuato su AnTuTu: le specifiche

Samsung Galaxy S10+ individuato su AnTuTu: le specifiche

Quasi certamente il Samsung Galaxy S10 sarà lanciato all’inizio del prossimo anno come decimo anniversario della serie del colosso sudcoreano. Molto probabilmente l’annuncio ufficiale avverrà al Mobile World Congress 2019, che si terrà come sempre a Barcellona. Una variante dello smartphone è stata ora individuata sul popolare portale di riferimento AnTuTu, con tanto di punteggi e specifiche.

Inoltre, la serie di smartphone sembra essere nella fase di sviluppo avanzato poiché una delle varianti è stata segnalata su un sito Web di certificazione in Russia. Tre modelli del Galaxy S10 + hanno ottenuto la certificazione nel Paese.

Partiamo però dalla prima variante del prossimo Samsung Galaxy S10 +, ovvero quella con il numero di modello SM-G975F che è stata avvistata sul sito web di AnTuTu. Come da elenco, lo smartphone – potenziato con l’ultimo chip Exynos 9820 – ha ottenuto un impressionante 325.076 sul benchmark AnTuTu. Tuttavia, il sito Web afferma che si tratta di un’unità in fase iniziale e le prestazioni potrebbero differire nelle unità di produzione finali.

Le specifiche elencate sul sito Web includono Android 9.0 Pie come sistema operativo, un processore Exynos 9820 (già citato), una GPU Mali-G76, 6 GB di RAM, una memoria incorporata da 128 GB e un display da 6,4 pollici con risoluzione 1080×2280 pixel.

Oltre a ciò, l’elenco suggerisce che il Samsung Galaxy S10 + sarà dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e di una fotocamera anteriore da 10 megapixel. La serie Galaxy S10 di Samsung potrebbe essere alimentata dal prossimo chip Qualcomm Snapdragon 8150 in mercati come USA e Cina.

Il sito TechieRide ha invece suggerito la presenza di tre modelli del Samsung Galaxy S10 +, che hanno appena ottenuto la certificazione in Russia: i numeri di modello sono SM-G975F, DS SM-G975F e SM-G975X, e il loro lancio ufficiale sarebbe vicino.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.