Samsung Galaxy On8 (2018) è ufficiale: tutte le specifiche

Samsung Galaxy On8 (2018) è ufficiale: tutte le specifiche

Dopo essere comparso in molti “leak” nei giorni scorsi, il Samsung Galaxy On8 (2018) è stato finalmente lanciato nella giornata di mercoledì. Il nuovo smartphone è stato ufficializzato nel mercato indiano ad un prezzo di 16.990 rupie, pari a circa 212 euro, e sarà disponibile a partire dal prossimo 6 agosto.

Samsung Galaxy On8 ha un Super AMOLED Infinity Display

Successore dell’originale Galaxy On8 lanciato a settembre 2016, il nuovo modello è dotato di un pannello Super Infinite Display da 6 pollici ed è dotato di una doppia fotocamera posteriore. Il portatile dovrebbe anche includere funzionalità di miglioramento dell’immagine di intelligenza artificiale (AI), tra cui Live Focus e Background Blur Shape. Ci sono anche funzioni come Portrait Dolly e Portrait Backdrop capaci di offrire un’esperienza fotografica unica. Il Galaxy On8 (2018) viene inoltre fornito con la funzione Chat Over Video di Samsung che consente di chattare mentre si guarda un video.

Samsung Galaxy On8 (2018) è un dual-SIM che è dotato di Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Il telefono si presenta con un display Super AMOLED Infinity HD da 6 pollici (720×1480 pixel) con un rapporto di forma 18.5: 9.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 450 octa-core

Lo smartphone è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 450 octa-core, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). La doppia configurazione della fotocamera posteriore dello smartphone è caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel con apertura f / 1.7 e un sensore secondario da 5 megapixel con apertura f / 1.9. Presente anche un flash LED.

Sul fronte della connettività, lo smartphone ha 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Infine, il Galaxy On8 (2018) è equipaggiato con una batteria da 3500 mAh.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.