Samsung Galaxy M20 ha ricevuto un nuovo aggiornamento software che porta con sé le patch di sicurezza Android di marzo. Il nuovo aggiornamento arriva settimane dopo che Samsung ha lanciato il Galaxy M20 in India, a fianco del Galaxy M10. L’aggiornamento del software non apporta modifiche alla versione Android e il telefono è ancora basato su Android 8.1 Oreo. È stato promesso un aggiornamento a Android Pie, ma al momento il gigante di Seul non ha ancora fornito dettagli concreti su quando verrà rilasciato.
L’ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy M20 porta la versione del software M205FDDU1ASB4 ed ha una dimensione di quasi 368 MB. Come emerge nel changelog delle modifiche, il nuovo aggiornamento del software per il Galaxy M20 porta la patch di sicurezza Android del marzo 2019. Tuttavia, Google non è ancora in grado di dettagliare ufficialmente la patch di sicurezza Android di questo mese sul suo sito web. In particolare, il Galaxy M20 è uno dei primi telefoni Android a ottenere la patch di sicurezza di marzo.
Samsung aggiunge inoltre l’app Amazon al Galaxy M20 attraverso l’ultimo aggiornamento. Il log delle modifiche mostra che l’aggiornamento migliora ulteriormente la stabilità dell’app della fotocamera e la sicurezza generale. Il nuovo aggiornamento del software per Samsung Galaxy M20 è disponibile come pacchetto over-the-air (OTA).
I proprietari del Galaxy M20 riceveranno automaticamente una notifica quando l’aggiornamento sarà a disposizione per il loro telefono. Tuttavia, è possibile verificarne la disponibilità manualmente, selezionando Impostazioni> Aggiornamento software e quindi cliccando sull’opzione Scarica aggiornamenti manualmente. Il primo portale a segnalare il lancio del nuovo aggiornamento è stato SamMobile.
Samsung Galaxy M20 funziona con Android 8.1 Oreo come sistema operativo, basato su Samsung Experience 9.5 UX. Il telefono è dotato di un display Infinity-V da 6,3 pollici full-HD + (1080×2340 pixel), ed è inoltre alimentato con un processore Exynos 7904, abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM.