In sostanza, la nuova versione della Giga Weekend che Vodafone sta cercando di far attivare a diversi utenti è dotata di Giga illimitati di internet mobile alla massima velocità nel weekend, cioè dalle ore 00.00 del Sabato alle ore 23.59 della Domenica.
Una bella differenza rispetto alla versione precedente, che garantiva all’utente 4 GB di traffico dati nei weekend. Con questa variante, i giga diventano quindi illimitati. Ma a chi è riservata questa nuova iniziativa dello storico operatore? Soltanto ai clienti Vodafone che hanno ricevuto o riceveranno apposita comunicazione tramite la pagina Offerte Per Te del sito ufficiale di Vodafone o App My Vodafone, come rivelato dal sempre attento sito MondoMobileWeb.
Ma la Giga Weekend ha un costo di attivazione? Assolutamente sì, anche se si tratta di una cifra davvero minima: l’utente dovrà sborsare soltanto un euro per assicurarsi internet illimitato durante il fine settimana. La promozione, una volta terminato il weekend, non prevede il rinnovo automatico, in quanto si tratta di un’offerta “una tantum”: la Giga Weekend si disattiverà automaticamente.
La promozione può ovviamente essere utilizzato in tutto il territorio italiano, ma l’utente può usufruire della Giga Weekend anche all’estero. Per disattivarla, basta andare nell’area personale Fai da te sul sito ufficiale dell’operatore oppure chiamando il servizio clienti al 414. Va sottolineato che per poter navigare alla velocità del 4.5G serve un dispositivo abilitato e una SIM da almeno 128k.