Per arginare l’avanzata prorompente di Iliad, gli storici gestori attivi nel mercato della telefonia mobile hanno dovuto rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni che impedissero l’esodo verso l’operatore francese, sbarcato in Italia nel maggio 2018.
In poco tempo, Iliad è riuscito ad accaparrarsi qualcosa come 2 milioni di utenti grazie alle sue strepitose offerte “low-cost”, caratterizzate da un quantitativo enorme di giga. Per questo, operatori come TIM, Vodafone e Wind hanno abbassato di molto le loro offerte, cercando di riconquistare la clientela perduta, servendosi anche della modalità “operator attack”.
Negli ultimi giorni abbiamo visto particolarmente attiva proprio Wind, che si rivolge proprio ad ex clienti con tre offerte davvero interessanti: si tratta della Wind Smart 40 Fire, della Wind Smart 40 Flash e della Wind All Inclusive 40. Come accennato in precedenza, vengono contattati principalmente ex utenti Wind che si trovano ora sotto contratto con gli operatori virtuali.
Mentre le prime due offerte sono attivabili fino a domani, mercoledì 16 gennaio, la Wind All Inclusive 40 può essere attivata fino a giovedì 17 gennaio, sempre se Wind non decida di prorogare queste promo.
Nel dettaglio, la Wind Smart 40 Fire è caratterizzata da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 giga in 4G. Il costo di questa offerta è davvero “stracciato”: 4,99 euro ogni mese. La promo è attivabile dai clienti che provengono da qualsiasi operatore virtuale, ad eccezione di PosteMobile, ho.mobile e CoopVoce.
La Wind Smart 40 Flash ha lo stesso bundle, ma al prezzo di 6,99 euro al mese: si rivolge ai clienti Iliad e PosteMobile. Infine, la Wind All Inclusive 40 prevede minuti illimitati verso qualsiasi numero e 40 giga in 4G al costo di 8,99 Euro ogni mese.