Ma vediamo più nello specifico in cosa consistono le offerte che Vodafone vuole proporre a chi ha uno smartphone. La prima offerta si chiama Vodafone Special Minuti 50 GB. Essa propone minuti illimitati che possono essere rivolti nei confronti dei numeri nazionali sia fissi che mobili.
Poi ci sono 50 GB di traffico dati per navigare su internet. Il costo di questa offerta è di 7,99 euro al mese. Ci si può recare presso uno dei punti vendita Vodafone per attivarla, pagando un prezzo di attivazione di 6 euro. In più si paga il costo della SIM, che corrisponde a 10 euro.
La seconda offerta di Vodafone costa 6,99 euro al mese. Anche questa è rivolta a chi vorrebbe lasciare Iliad e gli altri operatori virtuali. Prevede minuti illimitati per quanto riguarda le chiamate e 50 GB per la navigazione in internet.
Questa offerta però, a differenza della prima che vi abbiamo descritto, può essere attivata soltanto tramite chiamata da parte dell’operatore oppure se si riceve un SMS direttamente da Vodafone. Quindi è la stessa compagnia telefonica a selezionare i clienti nei confronti dei quali vorrebbe rivolgere la promozione. Gli SMS per entrambe le offerte sono a pagamento al prezzo di 29 cent ognuno.