Passa a TIM, aggiunti 5 GB alla Internet 8 GB: rimane poco tempo

Passa a TIM, aggiunti 5 GB alla Internet 8 GB: rimane poco tempo

Tra le tante promozioni messe a disposizione da TIM, va menzionata una che ha sempre riscosso un certo gradimento tra gli utenti: si tratta della TIM 100%, che consente ai clienti di ottenere 5 GB gratuiti sia per le linee fisse che per il mobile.

A partire dalla giornata di ieri, giovedì 17 gennaio 2019, la storica compagnia italiana ha esteso la TIM 100% anche alle nuove attivazioni dell’offerta mobile solo dati Internet 8GB. Questa offerta è piuttosto interessante, dato che prevede ogni mese 4GB di giorno e notte più altri 4GB aggiuntivi che possono essere utilizzati esclusivamente nelle ore notturne (per la precisione dalle 23:30 alle 08.00).

Il costo di questa offerta, inizialmente stabilito a 12 euro al mese, viene dimezzato per i nuovi clienti TIM con un contratto anche di linea fissa TIM o con addebito su conto corrente o carta di credito, che possono quindi sottoscrivere la Internet 8GB a soli 6 euro al mese. Oltre a questa cifra mensile, l’utente dovrà provvedere al pagamento di un contributo di attivazione di 3 euro.

Chi attiverà la Internet 8GB nel periodo che va dal 17 al 27 gennaio 2019 – salvo proroghe da parte di TIM – potrà quindi ricevere 5 GB aggiuntivi ogni mese a tempo indeterminato, che potranno essere utilizzati durante le ore giornaliere. Chiaramente, questi GB aggiuntivi sono prioritari rispetto agli altri previsti dall’offerta, e si disattivano automaticamente in caso di disattivazione dell’offerta collegata.

Se l’utente termina i 5 GB aggiuntivi, nelle ore notturne la priorità verrà ovviamente data ai GB previsti per la fascia 23:30 – 08:00. Una volta terminati anche quelli verranno utilizzati i 4 GB validi tutto il giorno (se disponibili).

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.