Oppo Watch Free

Novità da Oppo per il nostro Paese. Lo smartwatch Oppo Watch Free è infatti arrivato in Italia. Il nuovo wearable della casa di produzione è stato presentato solo pochi giorni fa per il mercato globale ed è arrivato adesso anche da noi, disponibile per l’acquisto direttamente su Amazon. Un prodotto davvero interessante anche per il fatto che ha una buona autonomia e per la possibilità che offre di monitorare le condizioni di stress e il sonno. Inoltre non possiamo non fare riferimento al prezzo, che risulta davvero conveniente.

Il monitoraggio del sonno

L’orologio smart di Oppo permette di agire con un monitoraggio completo del sonno, anche per l’opportunità che offre di rilevare eventuali disturbi respiratori o apnee notturne. La scocca non è in metallo, ma in policarbonato. In ogni caso il prodotto offre delle prestazioni davvero di rilievo, anche grazie ai nuovi algoritmi sviluppati da Oppo, in collaborazione con l’Università di Tsinghua, per il monitoraggio accurato del sonno.

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti delle informazioni molto precise e non soltanto approssimative.

Le specifiche tecniche di Oppo Watch Free

Oppo Watch Free ha uno schermo AMOLED da 1,64 pollici, con forma rettangolare. È uno schermo abbastanza ampio e può essere osservato facilmente anche in condizioni di eccessiva luminosità nell’ambiente.

Diversi i sensori che caratterizzano questo nuovo smartwatch di Oppo, come quello di movimento a 6 assi e quello per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Inoltre il device riesce a tenere sotto controllo quattro attività sportive in modo automatico, su un totale di 100 tipologie di allenamento monitorabili.

Il sensore della frequenza cardiaca è in grado di avvisare l’utente se dovessero presentarsi delle irregolarità mentre lo smartwatch viene indossato. Inoltre è presente il sistema chiamato OSleep, che permette appunto il monitoraggio del sonno e del riposo notturno.

La batteria garantisce un’autonomia fino a 14 giorni di utilizzo e bastano anche 5 minuti di ricarica per utilizzare il wearable per altre 24 ore. È possibile acquistare Oppo Watch Free su Amazon al prezzo di 99,99 euro, oltre che sul sito di Oppo.

Foto: Oppo

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.