Oppo Watch Free: il nuovo wearable arriva in Italia

Oppo Watch Free
Share

Novità da Oppo per il nostro Paese. Lo smartwatch Oppo Watch Free è infatti arrivato in Italia. Il nuovo wearable della casa di produzione è stato presentato solo pochi giorni fa per il mercato globale ed è arrivato adesso anche da noi, disponibile per l’acquisto direttamente su Amazon. Un prodotto davvero interessante anche per il fatto che ha una buona autonomia e per la possibilità che offre di monitorare le condizioni di stress e il sonno. Inoltre non possiamo non fare riferimento al prezzo, che risulta davvero conveniente.

Il monitoraggio del sonno

L’orologio smart di Oppo permette di agire con un monitoraggio completo del sonno, anche per l’opportunità che offre di rilevare eventuali disturbi respiratori o apnee notturne. La scocca non è in metallo, ma in policarbonato. In ogni caso il prodotto offre delle prestazioni davvero di rilievo, anche grazie ai nuovi algoritmi sviluppati da Oppo, in collaborazione con l’Università di Tsinghua, per il monitoraggio accurato del sonno.

L’obiettivo è quello di fornire agli utenti delle informazioni molto precise e non soltanto approssimative.

Le specifiche tecniche di Oppo Watch Free

Oppo Watch Free ha uno schermo AMOLED da 1,64 pollici, con forma rettangolare. È uno schermo abbastanza ampio e può essere osservato facilmente anche in condizioni di eccessiva luminosità nell’ambiente.

Diversi i sensori che caratterizzano questo nuovo smartwatch di Oppo, come quello di movimento a 6 assi e quello per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Inoltre il device riesce a tenere sotto controllo quattro attività sportive in modo automatico, su un totale di 100 tipologie di allenamento monitorabili.

Il sensore della frequenza cardiaca è in grado di avvisare l’utente se dovessero presentarsi delle irregolarità mentre lo smartwatch viene indossato. Inoltre è presente il sistema chiamato OSleep, che permette appunto il monitoraggio del sonno e del riposo notturno.

La batteria garantisce un’autonomia fino a 14 giorni di utilizzo e bastano anche 5 minuti di ricarica per utilizzare il wearable per altre 24 ore. È possibile acquistare Oppo Watch Free su Amazon al prezzo di 99,99 euro, oltre che sul sito di Oppo.

Foto: Oppo

Nella pagina sono presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

pianeta Terra
Scienza

La Terra come Saturno? I segreti di un anello millenario

Facebook Twitter Stampa Circa 466 milioni di anni fa, il nostro pianeta potrebbe essere stato circondato da un anello di polvere e detriti,...

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

Related Articles
video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza...

abbonamenti TV e smartphone
Tech

Aumenti di prezzo su abbonamenti TV e telefonia: cosa fare e come difendersi

Facebook Twitter Stampa Ti sei mai chiesto perché i tuoi abbonamenti a...

visore realtà mista
Tech

Meta rinuncia al visore premium: una nuova strategia in arrivo?

Facebook Twitter Stampa Meta ha deciso di abbandonare lo sviluppo del suo...

Realme GT 7 Pro
Tech

Realme GT 7 Pro: nuovi rumor su display, batteria e fotocamera

Facebook Twitter Stampa Le voci che circolano riguardo al prossimo Realme GT...