Oppo, su TENAA un nuovo smartphone con batteria da 4100 mAh

Oppo, su TENAA un nuovo smartphone con batteria da 4100 mAh

La novità è di quelle che catalizzano l’interesse di tutti. Oppo, che si è data molto da fare quest’anno, sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone. A confermarlo è il sito dell’ente di certificazione TENAA, dove ha fatto la sua comparsa questo nuovo telefono, rivelando anche tutte le specifiche tecniche e buona parte del design.

Oppo, il nuovo dispositivo avrà un display da 6,2 pollici

Tanto per cominciare, va detto che il dispositivo è comparso su TENAA con due numeri di modello differenti, ovvero PABM00 e PBAT00. Nonostante ciò, non sembra che il nuovo smartphone di Oppo arriverà in due varianti, ma ne sapremo certamente di più in futuro.

Di certo il dispositivo sarà dotato di un display da 6,2″ con risoluzione HD+ da 1520×720 pixel e un processore Octa Core @1,8GHz abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite slot Micro SD. Oppo non ha ancora comunicato il tipo di chip che equipaggerà il suo nuovo smartphone: stando a quanto trapelato online, l’ipotesi più gettonata individua un Qualcomm Snapdragon 450.

Doppia fotocamera posteriore per il nuovo smartphone di Oppo

Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo telefono di Oppo si presenterà con una doppia fotocamera posteriore da 13+2MP e una fotocamera anteriore da 8MP.

Il sistema operativo previsto su questo dispositivo è Android Oreo 8.1. Una caratteristica certamente di rilievo è la batteria: siamo di fronte ad una 4100 mAh, che garantisce un’autonomia davvero notevole. Infine le colorazioni: il dispositivo di Oppo arriverà nelle varianti di colore Rose Gold, Light Blue, Dark Blue e Purple. Nessuna informazione sul prezzo.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.