Oppo Find X è senza dubbio uno dei telefono più importanti dell’anno. Il top di gamma dell’azienda di Dongguan è caratterizzato da specifiche tecniche di grande livello, che hanno ottenuto fin da subito un notevole apprezzamento tra gli esperti del settore e anche tra gli utenti, specialmente quelli più affezionati ai prodotti realizzati da Oppo.

Oppo Find X, i test dello YouTuber lo mettono a dura prova

Ad esempio, una delle caratteristiche più apprezzate è stata certamente la presenza di un cursore motorizzato che permette di nascondere i moduli della fotocamera anteriore e posteriore. Tuttavia, con le parti mobili dell’hardware, possono presentarsi alcuni problemi in termini di resistenza.

Il famoso YouTuber Zack, appartenente al canale JerryRigEverything, ha messo Oppo Find X a dura prova, sottoponendolo al suo scratch, burn e bend test per scoprire come questo smartphone riesce ad adattarsi alle varie torture.

Oppo Find X va discretamente nello scratch test

Il cursore mobile è stato il primo elemento a subire delle critiche. Zack ha infatti precisato che si tratta di uno strano elemento di design che è destinato a fallire a causa dell’uso prolungato. E non è tutto: Oppo Find X ha fallito anche il test di piegamento.

Per quanto riguarda lo scratch test, i segni relativi ai graffi sono giunti al livello 6 e le scanalature più profonde al livello 7, che sono i risultati standard per un telefono protetto da Corning Gorilla Glass 5. Lo youtuber ha inoltre rilevato che i lati del telefono sono fatti di metallo e sembrano in grado di garantire un “senso di solidità”. La parte posteriore dello smartphone, fatta di vetro, ha resistito molto bene ai test.