Negli ultimi giorni si sta muovendo molto anche TIM, che vuole farsi sempre trovare pronta per non rischiare di perdere terreno nei confronti dei concorrenti storici come Vodafone e Wind, ma anche quelli nuovi come Iliad.
La storica compagnia italiana ha messo a disposizione una nuova promozione che può essere attivata dai nuovi clienti TIM. Si tratta della TIM Extra Power, che viene proposta a 9,99 euro al mese anzichè a 12,99 euro al mese. Un’offerta decisamente accattivante, se consideriamo che la promo prevede minuti illimitati e 10 GB al mese.
Di questi 10 GB, l’utente può utilizzarne 5 anche nei paesi UE ogni mese: superata la soglia, TIM permette di navigare in roaming al costo è di 0,7 cent/MB iva inclusa. Nel momento stesso in cui viene attivata l’offerta, il cliente riceve subito 3 giga e successivamente otterrà in automatico anche i 7 giga aggiuntivi.
Un’altra importante novità è proprio quella che riguarda la navigazione, che è abilitata fino alla velocità 4.5G fino al 30/11/2018, nel dettaglio fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload: dopo quella data, l’utente navigherà fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
La TIM Extra Power prevede un costo di attivazione di 9 euro, ma coloro che la attiveranno online non dovranno pagare nulla e avranno anche la gratuità del primo mese. Il costo della SIM è di 25 euro, con 20 euro di traffico incluso.