Offerte Iliad: per la tariffa da 5,99 euro aumentano i GB

Offerte Iliad: per la tariffa da 5,99 euro aumentano i GB

Che cosa bolle nella pentola di Iliad? E’ questa la domanda che si stanno ponendo in molti, dopo che negli scorsi mesi l’operatore francese è riuscito a conquistare tantissimi utenti grazie alle sue strepitose offerte “low-cost”, caratterizzate da un grosso quantitativo di giga.

Il 2018, nel settore della telefonia mobile in Italia, è stato certamente segnato dallo sbarco di Iliad, ed è anche per questo che c’è molta curiosità sulle prossime mosse del gestore transalpino. In attesa di conoscere le prossime offerte, che saranno certamente all’altezza delle prime, ci sono buone novità per tutti coloro che hanno scelto di sottoscrivere alcune promo dell’operatore francese.

Grazie al nuovo regolamento europeo sul roaming, denominato “Roaming Like at Home“, diverse offerte di Iliad ottengono un aumento gratuito dei giga utilizzabili all’interno dei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea. Grazie alla nuova formula, all’offerta Iliad che garantisce l’utilizzo di 30 GB al costo di 5,99 euro viene scorporata l’IVA al 22%, in modo tale da ottenere il valore 4,91 euro.

Una volta fatta questa operazione, si procede alla divisione della cifra per 4,5 euro ottenendo come risultato 1,09: basta moltiplicarlo per 2 per ottenere 2,18, ovvero la quota minima di GB che deve essere garantita alla clientela. E’ stato poi lo stesso operatore francese ad arrotondarla per eccesso, garantendo quindi agli utenti l’utilizzo di 3 GB di traffico dati all’interno dell’UE.

Iliad viaggia ormai a gonfie vele, come testimonia anche l’ultimo dato che riguarda la portabilità in entrata: l’operatore francese ha raggiunto quota 10,8%, ed è senza dubbio una cifra destinata a salire nei prossimi mesi.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.