In questo quadro si fanno largo anche i vari operatori virtuali, che cercano di convincere i vari utenti proponendo ottime tariffe a prezzi veramente vantaggiosi. Di tanto in tanto, anche questi brand cercano di “rubare” clienti agli altri operatori virtuali, con delle offerte “operator attack” destinate a coloro che sono sotto contratto con determinati operatori ma che sono intenzionati a cambiare aria.
E’ proprio ciò che sta facendo ho Mobile, l’operatore virtuale gestito da Vodafone, che dopo un iniziale “guerra” nei confronti di Iliad ha deciso di proporre un’offerta che va a “disturbare” un concorrente virtuale, vale a dire Kena Mobile, l’operatore low-cost di TIM.
Ma di quale offerta stiamo parlando? Per questa nuova promo, ho Mobile ha deciso di proporre minuti illimitati verso tutti i numeri, SMS illimitati verso tutti i numeri e 50 GB di traffico dati in 4G a tutti coloro che decideranno di effettuare la portabilità. Questa offerta si rivolge ai clienti di Kena Mobile e a quelli di Iliad (ma anche agli altri operatori virtuali). Il costo è davvero molto conveniente: ho Mobile mette a disposizione questa promo a soli 5,99 euro al mese.
Tuttavia, questa offerta – che può essere richiesta presso i punti vendita convenzionati – ha un costo di attivazione abbastanza oneroso: la spesa da affrontare è pari a 16 euro.