I due nuovi iPad hanno delle caratteristiche in comune, a partire dal processore. Si tratta dell’A12 Bionic, che abbiamo potuto ammirare in precedenza sugli iPhone XS e sugli iPhone XR.
L’iPad Mini 5 riceve un aggiornamento interessante per quanto riguarda lo schermo, che è sicuramente migliore rispetto a quello del dispositivo precedente della stessa serie. Tutti e due i prodotti consentono l’uso della Apple Pencil per la scrittura sul display.
La fotocamera posteriore dei dispositivi tecnologici rimane con un sensore da 8 MP, mentre la fotocamera frontale adesso è da 7 MP. I due device supportano anche l’eSim, le nuovissime schede virtuali.
I due prodotti sono già disponibili per il preordine sull’Apple Store e sono disponibili in due diverse configurazioni di memoria, da 64 GB e da 256 GB. Le colorazioni a disposizione sono oro, grigio siderale e argento.
Si parlava da tempo del possibile arrivo di questi due nuovi prodotti, ma si dava quasi per scontata la loro comparsa nel corso dell’evento che si svolgerà il 25 marzo a Cupertino. In quell’occasione Apple toglierà ogni dubbio su due servizi molto interessanti, uno riguardante le news in abbonamento e l’altro su una piattaforma di contenuti on demand, sullo stile di Netflix. Vi terremo aggiornati!