Nuove emoji Apple: aggiunte 70 nuove espressioni

Nuove emoji Apple: aggiunte 70 nuove espressioni

Apple ha aggiunto 70 nuove emoji allo sviluppo e alle anteprime delle beta pubbliche di iOS 12.1. Il gigante di Cupertino ha inoltre garantito che le nuove emoji verranno rese disponibili nei prossimi aggiornamenti software per iOS, macOS e watchOS.

Queste nuove emoji includono espressioni facciali, personaggi di genere neutro, varie opzioni di abbigliamento, tipi di cibo, animali, creature mitologiche e altro ancora. Migliaia di emoji sono già disponibili su iOS, watchOS e macOS. La società ha scritto in un post sul blog pubblicato nella tarda serata di martedì:

I nuovi caratteri emoji sono stati creati in base ai caratteri approvati in Unicode 11.0 e Apple sta lavorando con Unicode Consortium per aggiungere più emoji a tema disabilità alla tastiera per Unicode 12.0, che sarà rilasciata nel 2019.

I nuovi emoji includono tante particolarità, tra cui la torta di luna, una busta regalo rossa, amuleto nazar, softball, valigie, bussola, uno scarpone da trekking per accompagnare il già esistente emoji da scalata, lama, zanzara, cigno, procione e cupcake tra gli altri. Inoltre, sono stati aggiunti anche emoji con capelli rossi, capelli grigi, capelli ricci, una nuova emoji per persone calve, facce ancora più espressive ed emoji che rappresentano animali, sport e cibo.

La versione beta di iOS 12.1 offre anche altre caratteristiche, come ad esempio Group FaceTime, supporto eSIM e una correzione per il problema di ricarica che l’iPhone XS e l’iPhone XS Max stavano affrontando nella build: alcuni utenti, infatti, hanno già provveduto a segnalare l’impossibilità di ricaricare i nuovissimi iPhone senza prima procedere allo sblocco dello schermo.