Nokia 9, il primo smartphone dell’azienda a dotarsi di cinque fotocamere (almeno stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni), è ora spuntato anche su alcuni rendering di alta qualità e in un video a 360 gradi. L’ultimo sviluppo si basa essenzialmente sui primi report che affermavano la presenza di cinque sensori per fotocamere posizionati sul retro del nuovo top di gamma Nokia.
Per gentile concessione del sito OnLeaks in collaborazione con 91Mobiles, i rendering e il video evidenziano il design del Nokia 9 che si distingue dagli altri telefoni dell’azienda finlandese, tra cui il Nokia 8 Sirocco e il Nokia 8.
Il telefono sembra avere sette anelli sul retro che dovrebbero comprendere cinque sensori per fotocamere, un flash LED a due tonalità e un doppio sensore per il rilevamento di prossimità. La risoluzione dei sensori deve ancora essere rivelata. Tuttavia, si presume che l’impostazione della “penta-fotocamera” includa un teleobiettivo, un obiettivo grandangolare e un sensore di rilevamento della profondità.
Per quanto riguarda la parte anteriore, i rendering mostrano un display a cornice sottile senza il “notch”. C’è anche un logo Nokia appena sopra il sensore del display. I rendering mostrano anche una porta USB di tipo C e una griglia per speaker, sebbene non risulti presente un jack per cuffie da 3,5 mm. Non c’è alcun sensore ottico di impronte digitali: molto probabilmente il Nokia 9 ne avrà uno integrato nel display. Inoltre, è probabile che ci sia una funzione Face Unlock che sbloccherà lo schermo riconoscendo il volto dell’utente.
Stando ad alcune recenti indiscrezioni, il Nokia 9 arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo e sarà dotato di un display da 6,01 pollici insieme a una protezione Gorilla Glass 5. Inoltre, il telefono sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a un massimo di 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione integrato, e da una batteria da 4150 mAh.