Nokia 9: nuove foto mostrano lo smartphone con 5 fotocamere

Nokia 9: nuove foto mostrano lo smartphone con 5 fotocamere

Nokia 9 è il nuovo smartphone che presto il produttore finlandese ha intenzione di lanciare sul mercato. Il device è atteso per l’inizio del prossimo anno. Molto probabilmente farà la sua comparsa entro il primo trimestre. Proprio per questo motivo in molti si preparano alla presentazione ufficiale, che non dovrebbe tardare. In effetti Nokia 9 è uno di quegli smartphone che in molti attendono per il prossimo futuro.

Si fa un gran parlare proprio di questo nuovo prodotto tecnologico. Anche se ancora non sappiamo molti dettagli, adesso possiamo saperne di più grazie a delle foto che si riferiscono proprio a Nokia 9 e che sarebbero emerse online.

Grazie a queste immagini possiamo vedere qual è il design del nuovo dispositivo. Emerge come caratteristica essenziale il fatto che non sia presente il notch. Il display appare richiamare già delle soluzioni che rientrano perfettamente nella tradizione, infatti si parla di un rapporto 18:9.

Ma uno degli elementi più peculiari di questo nuovo smartphone è rappresentato dalla presenza di 5 fotocamere posteriori. Infatti anche dalle immagini che sono emerse su internet si può vedere come Nokia 9 probabilmente presenterà 7 fori nella parte posteriore. Cinque di questi buchi sono riservati proprio alle fotocamere.

Nokia 9 foto

Siamo ancora in attesa di sapere qualche processore la casa di produzione utilizzerà per questo nuovo prodotto. Proprio a proposito del processore ci sono state varie ipotesi. Inizialmente si sapeva che Nokia 9 sarebbe arrivato a fine 2018 dotato di Snapdragon 845. Adesso prende più piede la notizia di un lancio con processore Snapdragon 855. Sicuramente a breve ne sapremo di più anche a tal proposito.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.