Nokia 7 Plus: in arrivo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio

Nokia 7 Plus: in arrivo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio

Come previsto, anche Nokia 7 Plus sta ricevendo l’aggiornamento che porta con sé le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio 2018. L’update, in fase di distribuzione, ha un peso di 87,4 MB.

Nokia 7 Plus, l’aggiornamento porta con sè le patch di luglio

Oltre alle patch, l’aggiornamento non comprende alcune delle operazioni tipiche, come la correzione di piccoli bug segnalati dagli utenti o il miglioramento complessivo della struttura grazie all’inserimento di nuove funzionalità. D’altronde, come abbiamo potuto vedere, si tratta di un aggiornamento leggero, quindi non ci si può aspettare granché oltre alle patch.

Tuttavia, l’arrivo di questo update certifica la grande attenzione della casa finlandese per questo dispositivo, che è stato senz’altro accolto positivamente dal mondo della telefonia mobile, utenti compresi.

Nokia 7 Plus, il processore è uno Snapdragon 660

Siamo di fronte ad un telefono che appartiene alla fascia media, ma che è dotato al tempo stesso di caratteristiche di tutto rispetto. Già se diamo uno sguardo alle componenti dell’hardware ci rendiamo conto che le potenzialità del Nokia 7 Plus sono superiori rispetto a quelle classiche del “mid-range”: il telefono è equipaggiato con un processore Snapdragon 660, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.

Oltre a ciò, il dispositivo si presenta con un display da 6″ FullHD+ e soprattutto una batteria da 3.800 mAh, che garantisce un’autonomia di grandissimo livello: Nokia assicura che basta una ricarica per affrontare tutta la giornata senza problemi (forse anche qualcosa in più). Per quanto riguarda il comparto ottico, il Nokia 7 Plus è dotato di una fotocamera da 12 megapixel che scatta foto con una risoluzione di 4032×3024 pixel.