Motorola

Motorola P50 sarà in vendita in Cina a partire dal prossimo 20 luglio. Ad annunciarlo è stato proprio il marchio di proprietà di Lenovo.

Lo smartphone, che è una versione rinominata di Motorola One Vision, perde il marchio Android One e i servizi di Google per la sua versione cinese. È improbabile che Motorola utilizzi il marchio P50 per il telefono in tutti gli altri mercati al di fuori della Cina. Come il Motorola One Vision, il Motorola P50 è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera, una fotocamera anteriore da 25 megapixel (con il “foro”) e un display full-HD + con proporzioni 21: 9.

Motorola P50 funziona con Android 9 Pie e sfoggia un display full-HD + (1080×2520 pixel) da 6,34 pollici con proporzioni 21: 9 e Corning Gorilla Glass. Sul processore ci sono ancora dei dubbi, ma pare quasi certa la presenza di un Exynos 9609 octa-core, con clock a 2,2 GHz, abbinato ad una GPU Mali G72 MP3, esattamente come il Motorola One Vision. Tra le altre caratteristiche, il telefono include 4 GB di RAM, 128 GB di memoria integrata con uno slot per schede microSD (fino a 512 GB) e una batteria da 3.500 mAh con supporto di ricarica veloce.

Per quanto riguarda il comparto foto, Motorola P50 è dotato di una doppia configurazione posteriore della fotocamera, che ospita un sensore primario da 48 megapixel con obiettivo f / 1.7 con supporto ottico di stabilizzazione dell’immagine. C’è anche un sensore secondario da 5 megapixel. Sul davanti, come detto, il dispositivo sfoggia una fotocamera da 25 MP.

Inoltre, è disponibile anche il supporto per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale, 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, un sensore di impronte digitali posteriore, porta USB di tipo C e Dolby Audio.