La pubblicazione di contenuti su più account Instagram potrebbe diventare molto più semplice da questo momento in poi. La famosissima piattaforma, di proprietà di Facebook, sta infatti implementando una nuova funzionalità che consente agli utenti di pubblicare lo stesso contenuto su più account.
La funzione è attualmente disponibile su Instagram per iOS, ma non ci sono ancora conferme ufficiali sul fatto che arriverà anche su Android. Attualmente, gli utenti devono cambiare i profili all’interno dell’applicazione per pubblicare contenuti su altri profili su Instagram.
La nuova funzionalità, denominata “autoregram”, è la soluzione ideale per i vari “influencer”, per gli account di manager aziendali e per tutti coloro che mantengono più profili su Instagram. La funzione viene implementata globalmente nell’app iOS. L’azienda di proprietà di Facebook aveva precedentemente introdotto la ricondivisione tramite il suo formato di storie.
Una volta implementata la funzionalità di registrazione automatica sul proprio account, l’utente potrà già utilizzarla mentre condivide un nuovo post. Dopo aver selezionato una foto o un video e applicato i filtri preferiti, sarà possibile vedere un’opzione per “Pubblica su altri account” sotto il campo riguardante la posizione. Si può quindi scegliere di pubblicare lo stesso contenuto selezionando i relativi account.
L’unica cosa che è necessario prendere in considerazione mentre si usa questa funzione è che se sono presenti dei follower “comuni” ai vari account, vedranno lo stesso contenuto più volte. Un’altra importante evoluzione per Instagram, che sta ottenendo sempre più consensi tra gli utenti: la piattaforma social è cresciuta moltissimo negli ultimi tempi, tanto da insidiare il “trono” di Facebook.