Il nuovo dispositivo sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 e una batteria da 4.000 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida 27W. Inoltre, il telefono arriverà con un sensore da 48 megapixel e un display da 6,39 pollici AMOLED.
Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo top di gamma di Redmi pare essere dotato di una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore da 48 megapixel, un secondo sensore da 13 megapixel e infine un terzo sensore da 8 megapixel.
Il sensore da 13 megapixel è probabilmente accompagnato dall’obiettivo grandangolare, simile all’impostazione della fotocamera che abbiamo avuto modo di vedere in uno dei telefoni di Xiaomi, ovvero il Mi 9 SE. Inoltre, il nuovo device del marchio indipendente è anche dotato di un sensore da 32 megapixel posizionato sul lato frontale del prodotto.
In termini di memoria non sono trapelati moltissimi dettagli, ma stando a quanto emerso sul web lo smartphone dovrebbe essere dotato di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Inoltre, il telefono dovrebbe eseguire la personalizzazione MIUI 10 basata su Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google rilasciata ad agosto 2018, e supportare anche un jack audio da 3,5 mm e NFC.