Sono giorni di grande soddisfazione per Huawei, che ha finalmente ufficializzato il suo nuovo dispositivo: stiamo parlando di Huawei Nova 3i, che è stato svelato per intero dalla casa di Shenzhen dopo le tante indiscrezioni emerse nelle ultime settimane.

Huawei Nova 3i, processore Kirin 970 e display da 6,3”

Rispetto al Nova 3, presentato una settimana fa dall’azienda cinese, non ci sono troppe differenze né sul piano estetico né tantomeno dal punto di vista delle specifiche tecniche: tuttavia, il Nova 3i viene proposto ad un prezzo decisamente più appetibile rispetto al Nova 3.

Huawei Nova 3i si presenta al pubblico con un processore Kirin 970 e un display da 6,3 pollici. Il chip è abbinato a 4 o 6 GB di RAM e 128 o 64 GB di storage. Il telefono è inoltre dotato di quattro fotocamere (due anteriori da 24+2MP e due posteriori da 16+24MP). Dicevamo del prezzo: il Nova 3 è arrivato sul mercato a circa 384 euro, mentre il Nova 3i ha un prezzo di 256 euro per la variante con 4 GB di RAM e di 282 euro per l’altra.

Huawei raggiunge già quota 100 milioni di smartphone venduti

Nel corso della presentazione del nuovo device, Huawei ha comunicato anche un’altra importantissima notizia: il brand ha infatti raggiunto il traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti nei primi sette mesi dell’anno. Il raggiungimento di questo straordinario obiettivo è stato reso noto dal CEO dell’azienda cinese, Richard Yu.

A colpire è la rapidità con cui Huawei è riuscita ad arrivare a questo risultato strepitoso. Basti pensare che nel 2015 Huawei era giunta alla stessa cifra di smartphone venduti solo entro il 22 dicembre: l’andamento di quest’anno lascia pensare che entro il 31 dicembre l’azienda potrà toccare quota 200 milioni di prodotti venduti.